Laboratori
e progetti

Attività di crescita e condivisione

Al Centro Orizzonte crediamo che la crescita non si fermi mai, e che ogni bambina o bambino abbia bisogno di spazi in cui sperimentarsi, divertirsi e conquistare nuove autonomie. Per questo, accanto ai percorsi terapeutici, proponiamo laboratori e progetti extra pensati per valorizzare le capacità di ciascuno e renderle occasione di scoperta e socialità.

 

Dalla socializzazione allo sport, passando per le attività quotidiane, i nostri professionisti lavorano in piccoli gruppi per stimolare ragazze e ragazzi a raggiungere nuove autonomie attraverso il gioco. 

In questi spazi le piccole conquiste quotidiane diventano grandi traguardi di autonomia e fiducia in sé stessi.

I nostri

Progetti Attivi

Extra School

Extra school è un progetto di inclusione sociale e sportiva per ragazzi e ragazze con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico. Nato per andare incontro alle esigenze delle famiglie, il progetto concilia le attività sportive con quelle sociali, permettendo l'insegnamento di abilità specifiche e - al contempo - che consenta loro di vivere momenti ricreativi e di divertimento.

Back To School

Il programma "Back to School" è un'iniziativa per supportare bambine e bambini con diagnosi di autismo, ad acquisire le autonomie necessarie e prepararsi al rientro in classe. Il programma si svolge solitamente a settembre e funge da ponte per passare dalla routine estiva a quella scolastica in maniera graduale, preparando bambine e bambini alle nuove abitudini.

Contatta i nostri professionisti!

Vuoi prenotare una visita o ricevere ulteriori informazioni sul servizio? Chiamaci o inviaci una mail, ti daremo tutto il supporto che cerchi!

© All Rights Reserved.

Torna in alto